Feed RSS

Vecchia Ruggine

Inserito il

Sabato mattina, il sole splende, ho il serbatoio del auto pieno, ma soprattutto non devo andare a lavorare. Oggi è la giornata ideale per togliermi di dosso un po’ di ruggine. Ho diverse cose “nuove” da provare e cose “vecchie” che invece aspettano in silenzio il loro turno per essere usate. Disfo e ri-disfo la mia borsa fotografica, fischiettando Should I stay or should I go dei Clash, si questa indecisione mi molesta, This indecision’s bugging me. Cavo e metto fotocamere dentro la borsa per quasi un ora, poi alla fine tengo dentro la borsa la mia Leica M8. Il sole è tiepido come in primavera, quindi abbasso il tettuccio della 500, e poi vado via verso l’ignoto, guidato in strade sconosciute solo da un telefono con la batteria scarica. Purtroppo non era solo il telefono ad avere la batteria quasi scarica, ma anche la mia M8. Faccio pochi scatti con lei, quando la batteria mi lascia la sostituisco con una di quelle cose “nuove” da provare, solo quando torno a casa e metto la schedina nel computer mi rendo conto della fortuna che ho ad avercela e adesso sono meno arrabbiato per la batteria scarica che mi ha piantato in asso sul più bello.

Rispondi

