Feed RSS

Una Birra Piccola,Tele-Ennalyt 240mm F4,5

Inserito il

Come tutti gli anni ho fatto la mia settimana di “vacanza” lavoro assieme i miei ragazzi, dopo gli ultimi anni di montagna siamo tornati in villeggiatura nella nostra Cesenatico, stessa spiaggia stesso mare. Prima di partire ho pensato di infilarmi in borsa un qualche cosa di piccolo, o almeno che non fosse più grande di una birra piccola, così spulciando tra i cassetti esce fuori questo fondo di bicchiere made in germany, me lo giro per un po’ tra le mani, lo soppeso come fanno i macellai quando stimano il peso della carne. Ok sono convinto lo infilo in borsa, mi può tornare utile un tele che con la reflex digitale diventa quasi un 400mm. il Tele-Ennalyt è un ottica tedesca cheap, molto cheap, lo si trova facilmente per pochi euro proprio come comprare una birra piccola. Se qualcuno nutre ancora il dubbio che uno zoom di media fascia, sia meglio di una focale fissa, il mio consiglio è di provare questo bicchierino di birra, i colori e il bokeh sembrano uscire direttamente da una scatola di pennarelli jumbo, ma chiudendo l’iride del diaframma l’incisione aumenta con effetti grafici molto belli. I pochi spicci che vale danno molta soddisfazione, proprio come bere una birra ghiacciata sotto il solleone in estate.

Rispondi

